Maria Louise
Camera Matrimoniale Classic
Le nostre Classic sono locate sia al primo che al secondo piano dell’hotel. Presentano tutte affacci suggestivi, alcune sul fiume e sul Casinò di Ponte a Serraglio, ed altre su particolari caratteristici del territorio. Sono tutte dotate di aria condizionata, armadio con all’interno minibar e cassaforte, scrittoio, bollitore e set per la preparazione di the e caffè, telefono, TV a schermo piatto, ampio bagno con cabina doccia e asciugacapelli. La prima colazione, il servizio wi-fi e l’uso di ciabattine sono inclusi nel prezzo.
Le nostre cinque camere Classic sono dedicate a personaggi illustri: Elisa Bonaparte, Maria Louise, Michel de Montaigne, Eugenio Montale e Giovanni Pascoli, ciascuna con il proprio fascino unico che rende omaggio alla loro eredità culturale.Servizi
- Letto Matrimoniale
- Scrittoio
- Wi Fi
- Aria Condizionata
- Telefono
- Tv con servizi Streaming
- Bollitore
- Cassaforte
- Colazione inclusa
- Minibar
Maria Louise Ramè (Ouidà)
Ouida, pseudonimo di Maria Louise Ramé o Marie Louise de la Ramée, era una scrittrice britannica nata nel Suffolk il 1º gennaio 1839. A 18 anni si trasferì a Londra, iniziando una carriera letteraria di successo. Dopo aver viaggiato a lungo, si stabilì in Italia, vivendo a Firenze e poi a Scandicci fino alla sua morte nel 1908. È sepolta nel cimitero inglese di Bagni di Lucca in un monumento ispirato a quello di Ilaria del Carretto, come da suo desiderio.
Ouida scrisse oltre 40 opere, tra cui i romanzi Sotto due bandiere e Il cane delle Fiandre, dove espresse le sue idee anticonformiste e il suo impegno per i diritti degli animali. Durante la sua vita, soggiornò anche presso l'hotel La Corona, oggi Hotel La Ninfa, insieme a personalità come Puccini, Heine e Browning. Di fronte all'hotel, si trova l'ex Hotel de Russie, dove Ouida risiedette, ricordata da una targa commemorativa.