Evangeline
Junior Suite
La Junior Suite Evangeline dai colori chiari e tonalità del verde, situata al secondo piano del nostro hotel è dedicata ad una filantropa ed autrice americana, Evangeline Wipple, il cui vissuto si lega alla cittadina di Bagni di Lucca. Le sue grandi dimensioni la espongono su ben tre lati dell’hotel consentendole un’ampia e diversificata visuale ed affacci suggestivi, tra cui il piccolo scorcio sulla Villa Fiori. Ha un ampio bagno con doccia walk-in e asciugacapelli. È dotata di aria condizionata, TV a schermo piatto con servizi streaming, telefono, divano letto, scrittoio, bollitore e set per la preparazione di the e caffè, minibar e cassaforte. La prima colazione, il servizio wi-fi e l’uso di accappatoi e ciabattine sono inclusi nel prezzo.
Servizi
- Letto Matrimoniale
- Scrittoio
- Wi Fi
- Aria Condizionata
- Telefono
- Tv con servizi Streaming
- Bollitore
- Cassaforte
- Colazione inclusa
- Minibar
Evangeline Marrs Simpson Whipple
Evangeline Marrs Simpson Whipple, nata il 15 gennaio 1857 a Wayland, Massachusetts, è stata una filantropa e autrice americana, conosciuta per le sue attività umanitarie, specialmente durante la Prima Guerra Mondiale come membro della Croce Rossa americana in Europa. Dopo il matrimonio con Michael Hodge Simpson, un ricco produttore di cotone, rimase vedova nel 1884 e, successivamente, iniziò una relazione con Rose Cleveland, sorella del presidente statunitense Grover Cleveland. Dopo aver sposato il vescovo Henry Whipple e aver lavorato insieme a lui in attività filantropiche, Evangeline si trasferì definitivamente in Italia nel 1910, scegliendo Bagni di Lucca come sua residenza finale. Qui, insieme a Rose Cleveland, contribuì alla comunità locale costruendo un orfanotrofio e impegnandosi in opere di beneficenza.
Durante la Prima Guerra Mondiale, Evangeline e Rose offrirono il loro aiuto alla Croce Rossa in Italia, fornendo sostegno agli sfollati e affrontando la pandemia di influenza spagnola. Rose morì nel 1918 a causa dell'influenza, e anni dopo Evangeline scrisse Un famoso angolo di Toscana, dedicato alla sua amata compagna. Morì nel 1930 mentre si trovava a Londra, ma, come da sua volontà, fu sepolta accanto a Rose nel Cimitero degli Inglesi di Bagni di Lucca. Il loro amore è ricordato anche attraverso le lettere d'amore conservate nella Minnesota Historical Society, testimoni di una storia che ha lasciato un segno duraturo a Bagni di Lucca e nel mondo filantropico.