Michel
Camera Matrimoniale Classic
Le nostre Classic sono locate sia al primo che al secondo piano dell’hotel. Presentano tutte affacci suggestivi, alcune sul fiume e sul Casinò di Ponte a Serraglio, ed altre su particolari caratteristici del territorio. Sono tutte dotate di aria condizionata, armadio con all’interno minibar e cassaforte, scrittoio, bollitore e set per la preparazione di the e caffè, telefono, TV a schermo piatto, ampio bagno con cabina doccia e asciugacapelli. La prima colazione, il servizio wi-fi e l’uso di ciabattine sono inclusi nel prezzo.
Le nostre cinque camere Classic sono dedicate a personaggi illustri: Elisa Bonaparte, Maria Louise, Michel de Montaigne, Eugenio Montale e Giovanni Pascoli, ciascuna con il proprio fascino unico che rende omaggio alla loro eredità culturale.Servizi
- Letto Matrimoniale
- Scrittoio
- Wi Fi
- Aria Condizionata
- Telefono
- Tv con servizi Streaming
- Bollitore
- Cassaforte
- Colazione inclusa
- Minibar
Michel de Montaigne
Michel Eyquem de Montaigne (1533-1592) è stato un filosofo, scrittore e politico francese del Rinascimento, noto per i suoi saggi che combinano autobiografia e riflessioni intellettuali. Nato da una famiglia nobilitata di mercanti, ricevette un'educazione umanistica rigorosa. Studiò diritto e lavorò come consigliere al Parlamento di Bordeaux. Nel 1580-81 viaggiò in Francia, Svizzera, Germania e Italia, visitando luoghi come Verona, Venezia, Roma, Firenze e Bagni di Lucca per curare la sua calcolosi renale. Durante il suo soggiorno a Bagni di Lucca, scrisse parte del suo diario in italiano e instaurò rapporti con la comunità locale, divenendo un precursore degli stranieri che avrebbero scelto questa località come residenza. Il Comune di Bagni di Lucca ha onorato Montaigne con una cittadinanza simbolica per il suo contributo culturale, intitolandogli l’omonima Fondazione.
I Bagni di Villa, che Montaigne frequentò, erano noti fin dal XV secolo per le proprietà curative delle acque termali, usate per trattare malattie dello stomaco, fegato e polmoni. Montaigne registrò i dettagli delle cure, documentando gli effetti dei bagni e dell'acqua.